S.O.S. Piastrine

Il nostro S.O.S.: abbiamo bisogno di piastrine. A.A.A. cercasi nuovi donatori.
In estate i Centri Trasfusionali di tutta Italia soffrono una carenza di sacche di sangue ed emocomponenti raccolte. Grazie al lavoro della Sezione Volontari Donatori Sangue (federata FIDAS) stiamo facendo il possibile per arginare il problema. Grazie alla nostra campagna social e alle telefonate che continuano ad essere fatte ogni giorno, molti giovani riescono a fissare un appuntamento per la donazione del sangue.

 

S.O.S. Piastrine

 

Un nuovo campanello di allarme arriva per la carenza di piastrine. Per quanto i nostri sforzi stiano dando i loro risultati, abbiamo bisogno di aiuto per la donazione di questi frammenti. È possibile venire a donare piastrine telefonando al seguente numero predisposto: +39 366 158 9467.

 

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattarci al seguente indirizzo e-mail: donatorisangueuniroma2@gmail.com

 

Grazie a chi si ricorda di chi va a donare il sangue e gli emocomponenti

 

Donare il sangue, lo abbiamo ricordato più volte, è semplice ma non è alla portata di tutti. Ci sono criteri per i quali è possibile diventare un donatore o una donatrice di sangue ed emocomponenti. Criteri di esclusione temporanea. Criteri di esclusione permanente. C’è però una cosa molto importante che possiamo fare tutti noi: ricordarci di chi va a donare il sangue ogni volta che può farlo, sensibilizzare quante più persone possibili su questa tematica. Soprattutto in un periodo in cui la richiesta S.O.S. piastrine è davvero urgente.

 

Grazie anche a tutte le persone che ogni giorno ci aiutano in questo progetto, rendendo possibile nuove raccolte di sangue in esterna con autoemoteca o portando gruppi di amici e parenti presso il nostro Centro Trasfusionale. Grazie a chi ci segue sui nostri canali social e condivide le sue esperienze nella donazione di sangue.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.