Grazie Valerio!

 

Grazie Valerio! Lo conoscete? Lui oggi è diventato l’eroe di cui il mondo ha bisogno.
Per i suoi 18 anni ha fatto un regalo davvero meraviglioso. Ha donato il sangue per la prima volta.
Seguiamo tutti l’esempio di questo ragazzo straordinario, diventiamo donatori di sangue e invitiamo amici, parenti, semplici conoscenti a fare altrettanto. La Sezione Volontari Donatori ed Emocomponenti (federata FIDAS), caro Valerio, ti fa i suoi più grandi e cari auguri di Buon Compleanno. Ti ringraziamo ancora una volta per questo gesto pieno di amore e ti aspettiamo qui, al Centro Trasfusionale del Policlinico Tor Vergata, per un’altra donazione di sangue o di altri emocomponenti.

 

Non aspettare ancora, prenota subito la tua prossima donazione sangue. Il mondo ha bisogno di te, numerose persone bisognose di una trasfusione urgente hanno bisogno di te.

 

Grazie Valerio e Grazie a chi come lui si ricorda di donare il sangue

 

Donare il sangue, lo abbiamo ricordato più volte, è semplice ma non è alla portata di tutti. Ci sono criteri per i quali è possibile diventare un donatore o una donatrice di sangue ed emocomponenti. Criteri di esclusione temporanea. Criteri di esclusione permanente. C’è però una cosa molto importante che possiamo fare tutti noi: ricordarci di chi va a donare il sangue ogni volta che può farlo, sensibilizzare quante più persone possibili su questa tematica.

Grazie anche a tutte le persone che ogni giorno ci aiutano in questo progetto, rendendo possibile nuove raccolte di sangue in esterna con autoemoteca o portando gruppi di amici e parenti presso il nostro Centro Trasfusionale. Grazie a chi ci segue sui nostri canali social e condivide le sue esperienze nella donazione di sangue taggandoci nelle stories.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.