Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Il 14 giugno si festeggia la Giornata mondiale del donatore di sangue. Una ricorrenza riconosciuta a partire dal 2004 dalla Organizzazione mondiale della sanità. Questa data è stata scelta in quanto giorno di nascita del biologo austriaco Karl Landsteiner, scopritore del sistema AB0 nel 1900, e co-scopritore del fattore Rhesus.

 

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue al PTV

 

Per questa ricorrenza del 2023, l’Associazione Volontari per Policlinico Tor Vergata e la sua Sezione Emocomponenti, federata FIDAS hanno organizzato un convegno per parlare sull’importanza della donazione a 360°. Un evento aperto a donatori ed aspiranti tali, medici e semplici curiosi che si terrà a partire dalle 17.00 presso l’Aula Anfiteatro Giubileo 2000 del Policlinico Tor Vergata.

 

I relatori e come partecipare

 

Relatori ed ospiti dell’evento saranno il prof. Alberto De Stefano, il prof. Andrea Magrini, il prof. Gaspare Adorno, la prof.ssa Maria Ilaria del Principe e numerosi giovani studenti dell’ateneo, che porteranno la propria testimonianza come donatori di sangue. Al termine del convegno è previsto un aperitivo.

 

È gradita la prenotazione inviando un’email a donatorisangueuniroma2@gmail.com o chiamando il numero +39 366 158 9467
Vi aspettiamo numerosi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.