Il 14 giugno si festeggia la Giornata mondiale del donatore di sangue. Una ricorrenza riconosciuta a partire dal 2004 dalla Organizzazione mondiale della sanità. Questa data è stata scelta in quanto giorno di nascita del biologo austriaco Karl Landsteiner, scopritore del sistema AB0 nel 1900, e co-scopritore del fattore Rhesus.
Per questa ricorrenza del 2023, l’Associazione Volontari per Policlinico Tor Vergata e la sua Sezione Emocomponenti, federata FIDAS hanno organizzato un convegno per parlare sull’importanza della donazione a 360°. Un evento aperto a donatori ed aspiranti tali, medici e semplici curiosi che si terrà a partire dalle 17.00 presso l’Aula Anfiteatro Giubileo 2000 del Policlinico Tor Vergata.
Relatori ed ospiti dell’evento saranno il prof. Alberto De Stefano, il prof. Andrea Magrini, il prof. Gaspare Adorno, la prof.ssa Maria Ilaria del Principe e numerosi giovani studenti dell’ateneo, che porteranno la propria testimonianza come donatori di sangue. Al termine del convegno è previsto un aperitivo.
È gradita la prenotazione inviando un’email a donatorisangueuniroma2@gmail.com o chiamando il numero +39 366 158 9467
Vi aspettiamo numerosi!
Powered by Fabrizio Palermino
Lascia un commento