A scuola di dono – ultimi giorni per presentare la domanda

Ultimi giorni per partecipare al Concorso artistico indetto da FIDAS. La Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue, come già riportato in un nostro precedente articolo, indice la IV edizione di “A Scuola di Dono”. Un concorso rivolto a tutti gli allievi del primo e secondo ciclo di istruzione. Il fine è quello di promuovere la cultura del dono del sangue e degli emocomponenti.

 

A scuola di dono – ultimi giorni per presentare la domanda

 

Lo scopo del concorso è quello di sensibilizzare alunni, studenti e tutta la popolazione al tema del dono del sangue e dei suoi componenti attraverso l’elaborazione di un prodotto finale. Mancano ancora pochi giorni al termine delle candidature per le scuole di ogni ordine e grado al Concorso Artistico indetto dalla FIDAS, “A scuola di dono“.

Le singole Associazioni stabiliranno l’entità del premio per le diverse sezioni. I lavori risultati vincitori del concorso a livello territoriale, per accedere alla seconda fase del concorso dovranno essere inviati dalle Associazioni locali, entro il 10 marzo 2023, alla FIDAS Nazionale, Piazza Margana 19, 00186 Roma, tel. 0668891457, fidas@fidas.it
fidasnazionale@legalmail.it

 

Modalità di premiazione dei vincitori

 

La premiazione nazionale dei lavori avverrà il 28 aprile 2023 a Roma, durante la cerimonia di apertura del 61° Congresso Nazionale FIDAS. I lavori vincitori delle tre sezioni riceveranno un buono di € 500,00 ciascuno per l’acquisto di materiale didattico. Il premio sarà erogato all’Istituto scolastico secondo le modalità indicate dallo stesso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.