23 ottobre 2021: I donatori alla SSD Octopus

Il 23 ottobre 2021 i nostri volontari hanno fatto visita con un’autoemoteca alla piscina Octopus.
La Sezione Volontari Donatori Sangue ed Emocomponenti dell’Associazione Volontari per Policlinico Tor Vergata (federata FIDAS) ringrazia tutti i donatori che hanno preso parte all’evento.

 

23 ottobre 2021 – Raccolta sangue alla Piscina Octopus

 

L’evento promosso all’interno della Società Sportiva Dilettantistica Octopus, con sede in via della Tenuta di Torrenova, 128/C ha permesso di dare un grande aiuto al nostro Centro Trasfusionale. L’evento è stato portato avanti in collaborazione con il Comitato di Quartiere di Torrenova e l’associazione EmaRoma che ha messo a disposizione l’autoemoteca. Un grande aiuto nell’organizzazione e nella realizzazione di questo importante evento proviene anche dalle associazioni studentesche dell’Università di Tor VergataSism Tor Vergata e MedStudents.

 

Grazie a chi si ricorda di chi va a donare il sangue

 

Donare il sangue, lo abbiamo ricordato più volte, è semplice ma non è alla portata di tutti. Ci sono criteri per i quali è possibile diventare un donatore o una donatrice di sangue ed emocomponenti. Criteri di esclusione temporanea. Criteri di esclusione permanente. C’è però una cosa molto importante che possiamo fare tutti noi: ricordarci di chi va a donare il sangue ogni volta che può farlo, sensibilizzare quante più persone possibili su questa tematica.

Grazie anche a tutte le persone che ogni giorno ci aiutano in questo progetto, rendendo possibile nuove raccolte di sangue in esterna con autoemoteca o portando gruppi di amici e parenti presso il nostro Centro Trasfusionale. Grazie a chi ci segue sui nostri canali social e condivide le sue esperienze nella donazione di sangue taggandoci nelle stories.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.