Raccolta Sangue presso la facoltà di Economia

Nella mattinata di oggi si è tenuta una nuova raccolta sangue presso la facoltà di Economia Tor Vergata.

 

Raccolta Sangue Economia: presenti anche il ministro della Salute ed il rettore di Tor Vergata

 

L’evento è stato portato avanti dalla Sezione Volontari Donatori Sangue (federata FIDAS). A ringraziare i giovani che in questa occasione hanno dedicato pochi minuti del proprio tempo per salvare numerose vite, erano presenti anche: il ministro della salute Orazio Schillaci; il rettore dell’Università di Roma Tor Vergata Nathan Levialdi Ghiron; il direttore generale del Policlinico Tor Vergata Giuseppe Quintavalle; il presidente dell’Associazione Volontari per Policlinico Tor Vergata Alberto De Stefano.

 

Grazie a chi si ricorda di chi va a donare il sangue

 

Donare il sangue, lo abbiamo ricordato più volte, è semplice ma non è alla portata di tutti. Ci sono criteri per i quali è possibile diventare un donatore o una donatrice di sangue ed emocomponenti. Criteri di esclusione temporanea. Criteri di esclusione permanente. C’è però una cosa molto importante che possiamo fare tutti noi: ricordarci di chi va a donare il sangue ogni volta che può farlo, sensibilizzare quante più persone possibili su questa tematica.

Grazie anche a tutte le persone che ogni giorno ci aiutano in questo progetto, rendendo possibile nuove raccolte di sangue in esterna con autoemoteca o portando gruppi di amici e parenti presso il nostro Centro Trasfusionale. Grazie a chi ci segue sui nostri canali social e condivide le sue esperienze nella donazione di sangue taggandoci nelle stories.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.