19 gennaio 2022: La sensibilizzazione continua

19 gennaio 2022. Il lavoro della Sezione Donatori Sangue ed Emocomponenti (federata FIDAS) continua. Donare il sangue è una necessità: per assicurare le cure agli emofiliaci, per i trapianti degli organi, per curare gli ustionati, per ricavare dal plasma i cosiddetti farmaci salvavita. Donare un po’ del proprio sangue dovrebbe essere considerato un atto di civiltà e un dovere morale per chi è in buona salute. Recarsi, almeno una volta all’anno, in una struttura del Paese dovrebbe essere sentito come un atto d’amore verso chi manca di qualcosa d’importante.

 

19 gennaio 2022: La sensibilizzazione continua

 

Se desideri rimanere aggiornato su tutte le nostre iniziative, visita la nostra pagina Facebook e aggiungi il tuo Like. Non è ancora abbastanza? Potrai vedere numerose foto e video del nostro lavoro seguendo il nostro profilo Instagram

 

Grazie a chi si ricorda di chi va a donare il sangue

 

Donare il sangue, lo abbiamo ricordato più volte, è semplice ma non è alla portata di tutti. Ci sono criteri per i quali è possibile diventare un donatore o una donatrice di sangue ed emocomponenti. Criteri di esclusione temporanea. Criteri di esclusione permanente. C’è però una cosa molto importante che possiamo fare tutti noi: ricordarci di chi va a donare il sangue ogni volta che può farlo, sensibilizzare quante più persone possibili su questa tematica.

Grazie anche a tutte le persone che ogni giorno ci aiutano in questo progetto, rendendo possibile nuove raccolte di sangue in esterna con autoemoteca o portando gruppi di amici e parenti presso il nostro Centro Trasfusionale. Grazie a chi ci segue sui nostri canali social e condivide le sue esperienze nella donazione di sangue taggandoci nelle stories.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.