28 settembre 2021: Si torna al CampusX

Oggi, 28 settembre 2021, presso la residenza per gli studenti universitari di Roma Tor Vergata, siete stati in tantissimi a donare il sangue. Grazie a tutti i ragazzi che oggi hanno preso parte alla raccolta sangue con autoemoteca presso il CampusX.

 

28 settembre 2021: Giornata di donazione al Campus X

 

La nostra Sezione Volontari Donatori Sangue ed emocomponenti (federata FIDAS) è davvero orgogliosa del risultato raggiunto. La raccolta di oggi, però, non sarebbe stata possibile senza l’aiuto del Campus Universitario Campus X, che anche questa volta ci ha gentilmente ospitati e permesso di organizzare questa straordinaria giornata di sensibilizzazione. A loro il nostro più profondo ringraziamento. Certi di poter continuare sempre questa collaborazione, contiamo di tornare presto a trovarvi con l’ausilio delle altre associazioni nostre amiche e le loro autoemoteche!

 

Grazie a chi si ricorda di chi va a donare il sangue

 

Donare il sangue, lo abbiamo ricordato più volte, è semplice ma non è alla portata di tutti. Ci sono criteri per i quali è possibile diventare un donatore o una donatrice di sangue ed emocomponenti. Criteri di esclusione temporanea. Criteri di esclusione permanente. C’è però una cosa molto importante che possiamo fare tutti noi: ricordarci di chi va a donare il sangue ogni volta che può farlo, sensibilizzare quante più persone possibili su questa tematica.

 

Grazie anche a tutte le persone che ogni giorno ci aiutano in questo progetto, rendendo possibile nuove raccolte di sangue in esterna con autoemoteca o portando gruppi di amici e parenti presso il nostro Centro Trasfusionale. Grazie a chi ci segue sui nostri canali social e condivide le sue esperienze nella donazione di sangue taggandoci nelle stories.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.