Il 27 Aprile 2023 vieni a donare il sangue

Il 27 aprile 2023 vi aspettiamo per una nuova giornata di raccolta sangue a supporto del nostro Centro Trasfusionale.
Saremo presenti con un’autoemoteca dalle 08.00 alle 11.30 in via Columbia, 2, 00133 Roma (RM).

 

Il 27 aprile 2023 ricorda di donare il sangue

 

Segnatevelo nell’agenda, mettiti un promemoria sullo smartphone, impostate una sveglia o affidati ai vecchi ma sempre affidabili post-it! Non ti dimenticare di venire a donare il sangue, i nostri volontari e il Centro Trasfusionale fanno molto affidamento su di te e sulla tua partecipazione attiva all’evento. Donare il sangue è tanto semplice quanto importante ma richiede un minimo di impegno da parte del donatore nel ricordarsi alcune regole fondamentali.

 

Le regole del buon donatore di sangue

 

Ricorda di prenotare la tua donazione al numero riportato in locandina, o scrivendo un’email alla nostra Sezione Volontari Donatori Sangue ed Emocomponenti (federata FIDAS). Se invece vuoi venire a donare il sangue in un qualsiasi altro giorno, ricorda che potrai sempre farlo al seguente link Attieniti alle istruzioni che ti verranno fornite al momento della chiamata che riceverai per confermare la tua partecipazione alla giornata di raccolta sangue. Se hai dei dubbi o delle perplessità, ricorda che sul nostro sito potrai trovare tutte le informazioni utili per prepararti al meglio alla donazione sangue. Per qualsiasi altra cosa, la nostra squadra ed i medici del Policlinico Tor Vergata, sono a tua completa disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.

 

Donare il sangue ad Economia, meglio soli o in compagnia?

La donazione del sangue è a tutti gli effetti un qualcosa di personale e privato. Il donatore non può conoscere a chi andrà il proprio sangue e il ricevente non conoscerà mai il nome da cui ha ricevuto la sacca. Allo stesso modo le analisi del sangue che vengono effettuate per il controllo sulla validità del sangue raccolto sono protette da privacy e possono essere lette solo ed esclusivamente dal donatore. Ciò non toglie però che il momento della donazione possa essere condiviso con amici e/o parenti che ti possono accompagnare e che potrebbero essere interessati a donare il sangue insieme a te. Invita un collega di corso, un amico, un conoscente a donare il sangue e aiutaci a condividere l’importanza della donazione seguendoci sui nostri profili Social. Aiutaci a diffondere l’informazione e la sensibilizzazione alla donazione del sangue.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.