5 Dicembre 2022 – Giornata Mondiale del Volontariato

Lunedì 5 dicembre 2022. Si celebra oggi la Giornata Mondiale del volontariato. In questa importante ricorrenza vogliamo ringraziare tutte le persone che ogni giorno dedicano ore del proprio tempo nel Policlinico Tor Vergata e che credono nel nostro importante progetto. La Sezione Volontari Donatori Sangue ed Emocomponenti (federata FIDAS) ha organizzato un’importante giornata di sensibilizzazione e donazione con autoemoteca presso la facoltà di Economia del nostro ateneo. Un importante ringraziamento va anche ai numerosi donatori che sono venuti questa mattina ed alle associazioni studentesche che hanno collaborato per la realizzazione dell’evento. Grazie ai ragazzi fantastici del SISM Roma Tor Vergata e di MedStudents. Senza di voi, molto probabilmente, non saremmo riusciti ad ottenere l’aiuto straordinario che abbiamo dato al nostro Centro Trasfusionale.

 

Grazie a chi in questo 5 dicembre 2022 ha donato il sangue

 

Donare il sangue, lo abbiamo ricordato più volte, è semplice ma non è alla portata di tutti. Ci sono criteri per i quali è possibile diventare un donatore o una donatrice di sangue ed emocomponenti. Criteri di esclusione temporanea. Criteri di esclusione permanente. C’è però una cosa molto importante che possiamo fare tutti noi: ricordarci di chi va a donare il sangue ogni volta che può farlo, sensibilizzare quante più persone possibili su questa tematica.

Grazie anche a tutte le persone che ogni giorno ci aiutano in questo progetto, rendendo possibile nuove raccolte di sangue in esterna con autoemoteca o portando gruppi di amici e parenti presso il nostro Centro Trasfusionale. Grazie a chi ci segue sui nostri canali social e condivide le sue esperienze nella donazione di sangue taggandoci nelle stories.

La nostra Sezione Volontari Donatori, federata FIDAS, non può fare molto senza il tuo aiuto. Prenota ora la tua donazione di sangue e aiutaci a divulgare la sensibilizzazione e l’informazione sulla donazione del sangue.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.